GAGGIANO – Ennesimo furto ai danni di strutture gaggianesi. La scorsa settimana avevamo scritto del telone sottratto nei pressi della Freccia Azzurra e del tentato furto all’associazione LiberaMente. Nella notte tra il 30 e il 31 maggio un altro triste episodio. Questa volta ai danni del magazzino deposito attrezzature del comune, il terzo caso in due anni circa. “A differenza del precedente, – come scrive sulla sua pagina Facebook il gaggianese Antonio Varieschi – questa volta non è stato prelevato il carburante dai serbatoi dei numerosi mezzi in deposito, perchè proprio per evitare questo tipo di furto, vengono mantenuti con i serbatoi al limite dalla riserva. I ladri in questo caso si sono concentrati sulle attrezzature, e il bottino totale è economicamente superiore al furto precedente.
Al momento, è ancora in corso l’inventario, mà già l’elenco è economicamente pesante.
Tutta l’attrezzattura completa del banco officina: 8 decespugliatori, 3 grossi e 5 medi;
1 soffiatore a spalla con motore a scoppio;
1 tagliasiepi a scoppio;
1 generatore elettrico;
1 compressore e la relativa attrezzatura pneumatica tagliarami;
2 motoseghe;
2 smerigliatrici a disco;
2 trapani;
1 caricabatteria di tipo professionale;
1 bidona aspira liquidi;
1 condizionatore portatile;
600 mt di un grosso cavo elettrico che serviva per fornire energia elettrica lungo le vie Roma e Gozzadini durante gli eventi tipo Notte Bianca.
Sicuramente altro ancora mancherà all’appello, è in corso l’inventario del danno subito, che sicuramente supera i diecimila euro!”