ABBIATEGRASSO – Terzo anno di fila per il festival della birra e della musica metal abbiatense, ancora più in grande. La Rinascita ha accolto quest’anno cinque band e una quantità di pubblico notevole. Dall’apertura alle 18 di sabato 10 giugno già un buon numero di curiosi si sono presentati per vedere le prime band esibirsi; qualche inconveniente tecnico non ha impedito a Forged in Blood e Black Phantom di intrattenere i presenti con delle esibizioni entusiasmanti.
Le ottime birre artigianali, l’happy hour e il cibo per gli amanti della carne alla griglia hanno contribuito a chiudere una cornice tanto particolare quanto unica in Abbiategrasso.
Sono seguite le esibizioni di Minecreep e Nether Nova, davanti ad un pubblico sempre più vasto, mentre il clima di festa e divertimento regnava ormai sovrano.
Tra sguardi sorridenti e sereni il cortile della Rinascita, pieno di gente, ha accolto gli ANewRage con il loro show da capogiro e un sound unico e travolgente.
Evidente il lavoro di organizzazione e cura dei dettagli da parte dello staff e di tutta la cooperativa Rinascita e Arci Arcipelago, che ormai da tre anni ospita questa giornata diversa dal solito e aperta a tutti. Data l’affluenza e il successo della giornata non si può far altro che aspettare la quarta edizione, nell’attesa di scoprire quali interessanti novità verranno proposte. (Foto di Federica Borroni)

Hits: 79