ABBIATEGRASSO – Mercoledì 10 maggio gli alunni del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Tiziano Terzani” hanno partecipato alla dodicesima edizione del “Concorso Giovani Musicisti Città di Tradate” ottenendo eccellenti risultati.

Nella sezione grandi gruppi, età terza media, l’Orchestra Terzani, formata da trentanove ragazzi (clarinetti ,chitarre, tromba, sax, pianoforti e percussioni), sotto la direzione del Prof. Midali e con la collaborazione del Prof. Taroppi, ha ottenuto il punteggio di 100/100 conquistando il Primo Premio Assoluto e i complimenti della commissione.

Nella sezione gruppi fino a nove elementi il settimino Terzani, con una perfetta esecuzione del Corale dalla cantata 147 di Bach, totalizza 96 punti (primo classificato).

Il quartetto di clarinetti Annibale, Martinez, Cerri e Lorenzetti, preparati dalla Professoressa Rosati conquista anch’esso il primo premio di categoria con 97/100.

Preparate dal Professor Beltrame, le due giovanissime pianiste di prima media Gloria Corinno e Alice Illiano conquistano rispettivamente il primo posto (95/100) e il secondo(92/100), mentre nella categoria pianoforte solista di seconda media Glenda Goseni ottiene il primo posto con 95/100.

E per finire in bellezza punteggio pieno (100/100) per il Terzani Percussion che sotto la guida del Prof. Di Saverio ha eseguito una travolgente versione del famoso Birdland aggiudicandosi il primo premio assoluto di categoria! Quindi ancora una volta il Terzani è tutto sul podio! Complimenti a tutti i ragazzi!

Views: 40