ALBAIRATE – Si sta dimostrando una realtà azzeccata al servizio delle Sezioni Avis del circondario e l’operatività prevalente nei giorni festivi agevola quei donatori con criticità lavorative
Solo qualche giorno fa… era settembre del 2014 la prima raccolta da allora vari sono stati i momenti di donazione e varie le sezioni che hanno fruito del confortevole sito sia per le prestazioni sanitarie che logistiche. Domenica 21 giugno scorso l’inaugurazione ufficiale con il sindaco e il Presidente AVIS Provinciale di Milano hanno tagliato il nastro ed attivato ufficialmente la struttura. “Unità di Raccolta di Albairate” in Via Cavour 33. L’Unità gestita da Avis Provinciale di Milano a disposizione di tutte le sezioni Avis del circondario per giornate proprie di raccolta o di propaganda (visite mediche ed esami di ammissione) personalizzate. Queste giornate dedicate sono diventate un’opportunità generale permettendo di convogliare anche singoli donatori provenienti dalle varie Sezioni, in questo modo si è ottenuto una sorta di miscuglio, e l’attività festiva ha mantenuto attivi dei donatori che forse si sarebbero persi.
Da evidenziare che la struttura ha la certificazione dell’ASL con tutti i requisiti richiesti dall’Unione Europea, il personale è periodicamente aggiornato con corsi specifici, il collegamento online da modo al medico prelevatore di accedere a tutte le informazioni sanitarie del donatore. Frigoemoteca e bilance trasfusionali con memorizzazione e invio dei dati al Centro Ospedaliero in tempo reale sempre attraverso il collegamento online, insomma la definiamo un’eccellenza? Donatori e candidati donatori non mancate domenica 15 novembre dalle 8.00 alle 11.00 con Avis Albairate si può donare o effettuare un colloquio medico e gli esami per l’idoneità alle donazioni. I donatori che fossero interessati possono ottenere informazioni via mail scrivendo a: avisalbairate@gmail.com oppure chiamare al cell. 339.4887603 per Sezioni che intendono effettuare delle proprie giornate di raccolta 02.996731(Marina) m.santambrogio@avis.it. “Chiunque volesse venire anche solo trovarci e a visitare il Centro è ben accetto!”

Views: 55