ABBIATEGRASSO – “Alcune persone sono state contattate da finti incaricati Aemme che chiedono dati personali, non ti fidare!”. Inizia così la comunicazione inviata ai cittadini, unitamente alla bolletta da saldare, da Aemme Linea Energie, che prosegue poi con un vademecum per proteggersi dalle truffe. Se si è già clienti, l’addetto Aemme non chiede dati personali ma una conferma di quelli già in possesso. Aemme non chiede mai pagamenti in contanti. Aemme ha un numero verde attivo 24h su 24h (festività escluse) sempre a disposizione per qualsiasi richiesta. Assicurarsi dell’identità dei consulenti Aemme e controllare il tesserino di riconoscimento. Valutare bene prima di firmare qualsiasi documento contrattuale, fornire copia di bollette o dati personali. Se a qualcuno è capitato di firmare inconsapevolmente dei documenti, se si teme di essere stati vittime di un raggiro, per qualsiasi sospetto si può chiamare il numero verde gratuito (800.911.100) o passare al punto vendita Aemme. “Con la tua collaborazione – conclude la comunicazione inviata – potremo garantire un’energia sicura al 100%!”.