CASSINETTA DI LUGAGNANO – L’applaudita rassegna teatrale rivolta ai nostri piccoli spettatori, AssaggiAMO IL TEATRO, sbarca a Cassinetta di Lugagnano  – Comune che ha sostenuto questo appuntamento della rassegna – con lo spettacolo “Il Mascheraio”, di e con Andrea Cavarra, in scena presso lo Spazio Polifunzionale  (piazza Negri) sabato 11 febbraio 2017 alle ore 16.00.

Un vero e proprio atelier di costruzione maschere teatrali viene aperto al pubblico.

Vi troviamo decine di  maschere in cuoio, calchi in gesso, matrici in legno e tutti gli accessori del lavoro del mascheraio (pelli, pelliccie, martelli, ecc.) sono usati dal maestro Andrea Cavarra per far conoscere al pubblico questa antica arte teatrale. Il mascheraio racconta la storia della maschera nella società, nella religione e nel teatro, dal teatro greco alla commedia dell’arte, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Ogni volta che un personaggio viene evocato il pubblico lo vede vivere di fronte a sé. Ogni volta che un aneddoto viene raccontato, il pubblico comprende sempre di più in che modo la maschera è all’origine di tante forme di spettacolo moderne. Ma non solo, il mascheraio sceglie delle persone dal pubblico e mostra come nasce una maschera ispirata al volto di una persona, come gli si dà un carattere, un corpo, una voce e un significato. Man mano che il maestro svela come nasce una maschera, ce ne rivela anche tutti i significati simbolici, lo scopo sociale, ma soprattutto perché la maschera è sempre attuale..

Età consigliata: dai 5 anni in su . Ingresso 3€ – prenotazione obbligatoria. Info & prevendita

teatrodeinavigli@gmail.com – www.teatrodeinavigli.com. Cell. 348.0136683 – 324.6067434.
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli. Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI). Apertura al pubblico: dal martedì al sabato, h. 15.00 – 19.00.