ROBECCO S/N – È iniziato il conto alla rovescia per una singolare iniziativa enogastronomica che consentirà di conoscere saperi e sapori dell’Est Ticino, area pregiata, verde e ricca di acque con forti tradizioni agricole.

Il 15 luglio 2016 dalle ore 18.00 in poi sarà possibile partecipare a “Gusto in villa sotto le stelle”, un percorso enogastronomico all’interno della suggestiva cornice di Villa Gromo di Ternengo, a Robecco sul Naviglio, con ingresso da Strada Casati (s.s. da Abbiategrasso).

È un evento organizzato da Villa Gromo di Ternengo, con il patrocinio del Comune di Robecco sul Naviglio e la collaborazione di “Valisi Eventi”, allo scopo di promuovere la cultura locale del gusto nel segno della qualità, della tradizione e della natura, in un particolare contesto architettonico di valenza storica.

I partecipanti seguiranno un percorso enogastronomico attraverso stazioni di degustazione di vini e preziosi abbinamenti gastronomici, espressione del connubio gusto e sostenibilità.

È una valida occasione per visitare Villa Gromo, a pochi passi dal Naviglio Grande, dove si sta lavorando per organizzare con cadenza periodica degli eventi volti a valorizzare la storia e i prodotti del territorio, anche tenendo conto del variare delle stagioni.

All’appuntamento del 15 luglio 2016 “Villa in Gusto” parteciperanno: Azienda Agricola Lema di Robecco sul Naviglio per frutta, verdura e miele; Azienda Agricola Cascina Porta di Magenta per salumi e formaggi; Azienda Vitinicola Panizzari di San Colombano al Lambro per i vini; Riseria Tarantola per il riso.

Il prezzo di ingresso è di 20,00 euro a persona e comprende una degustazione guidata di formaggi, salumi, storione, risotto, frutti rossi, miele e altri prodotti genuini della campagna milanese. Per gli under 10 l’ingresso è ridotto a 5,00 euro. Per informazioni e prenotazione (consigliata) contattare: Sig.ra Cristiana Lazzari, mob. 338.7782994; email: info.villagromo.it.