VERMEZZO – Domenica 22 maggio 2016 con un tempo magnifico e propizio alla pesca, si è svolto il tanto atteso 11° Trofeo Città di Vermezzo, gara di pesca alla carpa, a coppie, formata da un abile ed un diversamente abile (più eventuale aiutante).

La prima coppia vincente è stata Parasuco Tino (aiutato da Bellizzio Francesco) e Tavelli Fausto, i quali hanno pescato quasi 70 chili di pesce; seconda coppia Galli Emilio e Colnaghi Johnatan con quasi 60 chili di carpe, e terza coppia classificata Galli Mauro con Sartori Laura; fra il risultato della seconda e della terza coppia c’è stato uno scarto di soli 40 grammi di pescato.

Il Trofeo è stato patrocinato dall’Assessore allo Sport per il Comune di Vermezzo Alessandro Filadelfia, che era come sempre presente alle premiazioni, mentre le foto del Trofeo sono state scattate da Mernone Dario, editore del giornale Il Corriere del Sud Ovest Milanese (http://www.corrieresudovest.it/corrierepress/).

La giornata è stata sponsorizzata da Metalgiemme SpA, ditta vermezzese leader nel commercio delle materie prime, da diversi anni sponsor ufficiale di questa manifestazione;

Metalgiemme ha offerto trofei e coppette, il pranzo dopo gara ed il briefing per il raduno.

Nel pomeriggio c’è stato appunto il Raduno Disabili dove si sono incontrati tutti i ragazzi ospiti delle strutture de Il Melograno di Cassinetta di Lugagnano e della Sacra Famiglia di Cesano Boscone, accompagnati dal gruppo Andy ed Anffas. I ragazzi insieme ai volontari hanno provato a pescare, hanno fatto il briefing ed hanno posato per le foto, gentilmente scattate da Ernesto Chiesa, socio di Euro Pesca.

I ringraziamenti di Euro Pesca vanno: al Comune di Vermezzo che ha patrocinato la manifestazione, all’Assessore Filadelfia Alessandro, all’Editore Dario Mernone, ai titolari di Metalgiemme Spa, ai volontari del Gruppo Andy (Manuela e gli altri), ai volontari del Gruppo Anffas (Attilio e gli altri), al socio Ernesto Chiesa per le foto del pomeriggio, ai soci che partecipato alla gara e che hanno aiutato al mattino e al pomeriggio, ed a tutti i presenti.

I gestori della struttura Laghetto Euro Pesca di Vermezzo Tino ed Anna ringraziano tutti quanti hanno reso possibile la realizzazione di questa giornata, in favore dei diversamente abili, un giorno dedicato a loro per distoglierli dai loro problemi di salute e fargli trascorrere una giornata in serenità e piacevole compagnia. Foto online sul sito www.euro-pesca.it.