ALBAIRATE – È con la serata di sabato 15 luglio che si concludono i due eventi gratuiti, organizzati dall’Amministrazione Comunale, di proiezione di film in Corte Salcano.
Sia la serata di domenica 2 luglio che quella dello scorso sabato hanno attirato un gran numero di cittadini, prevalentemente famiglie e bambini, vogliosi di trascorrere del tempo all’aria aperta in compagnia di Mary Poppins e delle avventure dei protagonisti di Jumanji.
Durante la serata di sabato è stata anche organizzata la distribuzione gratuita di pop corn che ha reso i bambini presenti molto euforici, ricreando la magia di un vero e proprio cinema, ma all’aperto. Le serate organizzate dall’Amministrazione Comunale sono state solo alcune delle iniziative organizzate dal Comune per coloro che vedono ancora lontane le vacanze estive; infatti, oltre agli eventi organizzati in Biblioteca di incontro con autori, come Maria Pia Trevisan che ha presentato il suo libro “Hodanzato nel tempo” e Biagio Bagini con il suo libro “Swing Stravinsky”, un romanzo sulla nascita del jazz, sabato 22 luglio si terrà alle ore 20.00 una cena di beneficienza a sostegno degli alluvionati dell’Emilia Romagna, organizzata dalla Pro Loco in piazza Don Bonati, che segnerà la conclusione dell’articolato programma estivo di promozione della cultura e del divertimento. Irene Morini
Nessun commento