ALBAIRATE – Sabato pomeriggio si è svolta la finale del 2° Torneo Tennis Club Albairate, competizione di Tennis Maschile federale riservata a giocatori di quarta categoria.

I 31 tennisti in gara si sono affrontati in combattuti match durante i 10 giorni di torneo.

A giungere alla finale i due favoriti, inseriti come teste di serie del tabellone finale: Alberto Ceci del T.C. Cerano e Andrea Golinelli del T.C. Boschetto Abbiategrasso ma residente ad Albairate e membro del consiglio direttivo del T.C. Albairate.

Il tennista di casa nella prima metà di set è riuscito a tenere testa all’avversario, Ceci però leggendo benissimo l’evolversi della partita ha sfoderato il suo tennis solido e costante, costringendo spesso Golinelli ad allungare gli scambi e a commettere qualche errore di troppo.

Ceci si è aggiudicato il primo set per 6 a 4. Il secondo set ha visto il tennista del TC Cerano concedere ancora meno allo sfidante, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria del Torneo.

Durante la cerimonia di premiazione Davide Colombo, presidente dell’Associazione Sportiva del Tennis Club Albairate, ha voluto ringraziare tutti i suoi collaboratori per il prezioso aiuto dato all’organizzazione del torneo. Colombo ha sottolineato l’ottima collaborazione da parte del gestore del Centro Sportivo Comunale e ha ringraziato il sindaco di Albairate Pioltini per la presenza alla finale e il prezioso patrocinio comunale dato alla manifestazione.

Il sindaco prendendo la parola si è complimentato con i tennisti per l’ottima finale, ha voluto ricordare l’importanza della presenza del tennis nel Centro Sportivo Comunale auspicando di vedere nelle prossime edizioni ancora più giovani atleti giocarsi il titolo.

Per il Tennis Albairate la stagione prosegue con la scuola tennis, inoltre gli organizzatori del torneo proporranno nei prossimi mesi altre manifestazioni e tornei federali.

Alessandro De Priori