ABBIATEGRASSO – Valorizzare il turismo esaltando il patrimonio storico, culturale e ambientale, così che tale settore divenga strumento di crescita della rete commerciale, della ristorazione e della diffusione dei prodotti locali: questo è l’obiettivo della nuova iniziativa denominata Info Point Diffusi del DAT – Distretto dell’Attrattività Integrata Turistica e commerciale – avviata, in via sperimentale, dall’Amministrazione Comunale grazie alla preziosa collaborazione di alcuni esercenti locali e Confcommercio.
I titolari del Nuovo Albergo Italia, L’Altra Libreria, Bar Castello e B&B Nel Cortile hanno infatti attivato, presso la propria struttura, un piccolo punto informativo dove il turista può trovare la guida turistica cittadina ed i programmi delle iniziative culturali e ricreative.
Anche l’Istituto Camillo Golgi ha aderito all’iniziativa con l’intento di offrire al visitatore le informazioni utili per conoscere la città e la sua ricca offerta culturale.
Questi nuovi info point affiancano ed ampliano il servizio di informazione esistente, attivo presso lo IAT e la Biblioteca Comunale (Castello Visconteo) e presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico – URP di piazza Marconi.
Gli esercenti che fossero interessati ad attivare un Info Point possono contattare l’Ufficio Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Abbiategrasso al n. 02-94692331 oppure all’indirizzo e-mail turismo@comune.abbiategrasso.mi.it.
Nessun commento