ROBECCO S/N – Lo sport unisce anche nella generosità. Grazie alla seconda edizione della “Family Colour Memorial Davide Noè”, evento podistico voluto dall’Amministrazione comunale – Assessorato allo Sport, sono stati acquistati a inizio anno scolastico e posizionati all’interno della scuola primaria di Robecco e Casterno e della scuola secondaria di primo grado di Robecco: tre Lim (lavagna interattiva multimediale), tre proiettori, tre PC e tre armadietti. La gara, svoltasi nello scorso mese di giugno, aveva avuto un grande successo con oltre 1.200 partecipanti. Era stata un’occasione importante per ricordare il compianto Davide Noè, campione di ciclismo, che ha perso la vita in un incidente nel 2015. La manifestazione podistica, nata per ricordare Davide, nella sua prima edizione aveva già raggiunto gli oltre 900 partecipanti. La gara è stata organizzata
in collaborazione con le Parrocchie di Robecco e Casterno, gli animatori degli oratori e il contributo delle associazioni locali (Amici di Castellazzo, Amici della Priàa, Brontolo bike, Gruppo Gaio, OSGB, Pro Loco, Rio Verde, Tapascioni Running team, US Casterno) coinvolgendo sportivi e non di tutto il territorio. Un ringraziamento speciale, appena dopo la consegna del materiale alla scuola, è arrivato da parte del consigliere comunale con delega allo Sport Andrea Noè, fratello di Davide, e di tutta l’Amministrazione Comunale di Robecco a tutti i partecipanti che hanno così contribuito a realizzare un progetto importante per la comunità e hanno ricordato Davide nel migliore dei modi.
Un doveroso ringraziamento è stato rivolto anche alle Associazioni e alle Parrocchie con i loro animatori per il prezioso impegno alla buona riuscita dell’evento.
Il prossimo appuntamento sarà il 26 giugno 2017 per la terza edizione. Ancora un’altra occasione per aiutare la comunità attraverso lo sport, così come avrebbe voluto Davide.
Nelle foto da sinistra Andrea Noè, consigliere con delega allo Sport e Tempo Libero Comune di Robecco e fratello di Davide; Giovanni, il figlio di Davide e capo animatore oratorio; Simona Cameroni, moglie di Andrea.
Nessun commento