CISLIANO – “El me gatt”, “Andava a Rogoredo”, “Faceva il palo” e poi l’immancabile “Ma mi”: su queste note sabato 4 febbraio alla Cooperativa del Popolo di Cisliano si è festeggiata la comicità milanese.
A suonare i classici della canzone meneghina, i ragazzi di Progetto Scighera, nato nel contesto dell’Associazione cremasca Alice nella Città. Ad accompagnare i musicisti il coro improvvisato (ma molto preparato sul repertorio) formato dal pubblico dell’evento.
Il concerto acustico è stato preceduto dalla presentazione del libro “Come nascono i comici”, scritto per la casa editrice Haze da Marcello Zuccotti (che è anche il cantante di Progetto Scighera) e dal cislianese Francesco Carrà. Il volume ripercorre la storia del Derby, fucina delle più importanti personalità della comicità milanese e nazionale, dal duo composto da Cochi & Renato, allo scatenato Diego Abatantuono fino ai compianti Enzo Jannacci e Giorgio Faletti, ai quali il libro è dedicato.
Tra la presentazione e il concerto, il pubblico ha potuto saziarsi con i taglieri e i panini preparati dalla Trattoria Baroc di Laura, nel rispetto della tradizione milanese.
Nessun commento