ALBAIRATE – Si sta dimostrando una realtà azzeccata con operatività prevalente nei giorni festivi che agevola quei donatori con criticità lavorative. Solo qualche tempo fa…era il settembre del 2014 la prima raccolta, da allora tanti sono stati i momenti per effettuarele donazioni e diverse le sezioni che hanno usufruito del confortevole sito sia per le prestazioni sia sanitarie che logistiche.

Domenica 10 aprile 2016 si è raggiunto l’apice, grandissima partecipazione, superato il limite della “Unità di raccolta”  con 63 presenze, grande prova di carattere della struttura e preludio di un possibile incremento di operatività. La sezione di Albairate, Cassinetta di Lugagnano e Cisliano è felice di constatare che “in questa realtà, dove tutto sembra apatico, ci siano delle persone che ancora credono e praticano la solidarietà più sincera e disinteressata. Un sentito ringraziamento ai donatori per la partecipazione e in particolare un plauso ai 10 candidati che si sono sottoposti all’iter per entrare nella famiglia dei donatori. Un elogio va anche all’equipe medica che ha operato magistralmente.

A meno di un anno dalla inaugurazione ottenere simili risultati è molto lusinghiero, sprona a proseguire e a migliorare, l’occasione ci permette di rinnovare l’invito a tutti quei donatori con particolari esigenze lavorative, indipendentemente dalla Sezione nella quale sono iscritti” spiegano i responsabili dell’Unità di Raccolta di Albairate. L’Unità gestita da Avis Provinciale di Milano è anche a disposizione di tutte le Sezioni Avis della zona  per giornate proprie di raccolta o di propaganda (visite mediche ed esami di ammissione) personalizzate. Il prossimo appuntamento in programma con “Avis Albairate, Cisliano e Cassinetta di Lugagnano” è per domenica 15 maggio dalle 8.00 alle 11.00. Per chi non fosse a conoscenza, ricordiamo che l’Unità di Raccolta si trova in via Cavour n. 33 ad Albairate. Chiunque fosse interessato può ottenere informazioni all’indirizzo e-mail avisalbairate@gmail.com, cell. 339.4887603 Sergio, tel. 02.94920355 Sede, oppure sul sito  www.avisalbairate.it. Per le Sezioni che fossero interessate ad effettuare proprie giornate di raccolta possono telefonare allo 02.996731(Marina) m.santambrogio@avis.it.