ABBIATEGRASSO – Anche McDonald’s scende in campo per aiutare Abbiategrasso nella realizzazione del Parco Inclusivo, un luogo voluto e ideato per tutti i bambini e ragazzi diversamente abili. Il progetto ha preso il via dalla proposta lanciata dal Consiglio comunale dei Ragazzi qualche mese fa, abbracciato dai colleghi adulti del Consiglio, è stato presto rilanciato e promosso dai “Sognatori” affinché lo si possa realizzare nelle migliori condizioni possibili e soprattutto con la collaborazione, l’impegno e la buona volontà di tanti. Il progetto è ormai quasi completato, si sta lavorando su alcuni aspetti; l’ubicazione del parco sarà all’interno del Parco dei Bersaglieri, luogo ritenuto ideale e idoneo per ospitare tutti gli accorgimenti necessari.
In questa direzione va sicuramente l’impegno di McDonald’s Abbiategrasso che venerdì 10 e sabato 11 maggio ospiterà l’evento “Due giorni da sogno per il Parco Inclusivo”, due  giornate dedicate alla raccolta fondi per la realizzazione di questo importantissimo progetto.
Si comincerà venerdì alle 18 con un aperitivo che introdurrà i partecipanti all’evento della sera: “Il Cervellone”, che inizierà alle 20 circa e terminerà alle 23. Il Cervellone è un gioco a squadre, organizzato all’interno del ristorante McDonald’s, che vedrà vari team scontrarsi in un quiz di cultura generale tramite due monitor e relativi comandi wireless, il tutto messo a disposizione dell’organizzazione di McDonald’s. Ci sarà una classifica a punti che varierà in base alle risposte date, al termine della serata sarà proclamata la squadra “Cervellona” e saranno consegnati loro dei biglietti omaggio per la lotteria del sabato mattina. La quota di iscrizione è di 10 euro a persona (incluso l’aperitivo), i team saranno formati e/o completati e integrati in loco, sarà quindi possibile iscriversi all’evento già con una propria squadra, o accedervi singolarmente ed esser  poi aggregati ad un team direttamente venerdì sera. Il ricavato di questo gioco sarà interamente devoluto per il progetto del Parco Inclusivo. Nel contempo sarà naturalmente possibile accedere ai prodotti McDonald’s e contribuire ad una ulteriore raccolta fondi tramite l’acquisto dei menù presentati dal fast food, saranno devoluti 3 euro in caso di acquisto del menù grande e 1 euro per quello piccolo.
Nella mattinata di sabato, dalle ore 9, McDonald’s ospiterà gli artisti della colazione: Massimiliano Saldi e Saverio Forte, che attraverso la tecnica Latte Art e Ciocco Art della loro “Colazione da Sogno” renderanno speciale il momento della colazione, si continuerà così con il supporto al Parco tramite una parte del ricavato. Seguirà alle 10.30 l’estrazione della lotteria; nei due giorni dell’evento sarà possibile acquistare delle tessere che fungeranno da biglietti per l’estrazione e poi come tessere McDonald’s per accedere a promozioni nel corso dell’anno. I biglietti vincenti saranno dieci, l’estrazione sarà trasmessa in diretta da Radio City Bar e resa speciale dalle creazioni di Massimiliano Saldi e la sua Latte Art. I premi saranno messi a disposizione da vari partner dell’evento: I Sognatori Abbiategrasso, ValandroGroup, Giorgio Losa Abbigliamento, Azienda Agricola – Birra Agricola – Agribirrificio La Morosina, “Se fosse un fiore”, Bar Port Moka, Premiata Salumeria Meloni 1885, S.a.mar. Bici, Speroni Studi Dentistici, RadioCityBar, Emacomics. Per informazioni rivolgersi ai canali web e social dei partner dell’evento, in particolare al gruppo “I Sognatori Abbiategrasso” e Sara Valandro, ai canali web di Radio City Bar ed Heiros Onlus. Luca Cianflone