L'eco della città

Riapre il mercato

ABBIATEGRASSO – A partire da martedì 5 maggio è prevista la riapertura del mercato. Un primo segnale che l’Amministrazione vuole dare in relazione al miglioramento della pandemia da coronavirus. Ovviamente la situazione è in evoluzione positiva ma è ancora critica, e la riapertura del mercato verrà attuata in ottemperanza delle direttive governative, in particolare l’ordinanza della Regione n,537 del 30/4/2020.

Fino al 17 maggio, il mercato si terrà due volte a settimana, di martedì e venerdì e saranno osservate le seguenti misure restrittive, volte a evitare assembramenti e la diffusione del contagio:

 

Si fa presente che la Polizia Locale ha facoltà di sanzionare e allontanare gli inadempienti, e che durante il servizio presso l’area di mercato, gli incaricati comunali svolgono la funzione di Incaricato di Pubblico Servizio, con facoltà di impartire disposizioni attinenti gli accessi e il distanziamento interpersonale.

Come si può vedere, le misure sono molto limitative e possono scoraggiare i cittadini a recarsi a far la spesa al mercato. Ma si tratta, lo sottolineiamo, di misure temporanee e obbligatorie e deve prevalere su tutto la volontà da parte della comunità, di ripartire.
Si confida nella collaborazione dei i cittadini con le persone addette, in modo tale che non ci siano ulteriori difficoltà e intoppi nelle operazioni.

Per finire, segnaliamo che da martedì saranno aperti i cimiteri, mentre i parchi pubblici e le aree giochi resteranno chiusi fino al 18 maggio. Le aree verdi non recintate e le aree cani sono aperte. Fino a tale data è stata inoltre prorogata la sospensione della ZTL ed il del pagamento della sosta nei parcheggi pubblici delle piazze Allende, Samek Lodovici e Vittorio Veneto.

 

Exit mobile version