VERMEZZO CON ZELO – Martedì 26 novembre nella Sala Consiliare di piazza Comunale, l’Amministrazione di Vermezzo con Zelo ha organizzato una serata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Titolo dell’evento: “Noi insieme contro la violenza sulle donne”.
Alla conferenza saranno presenti Carolina Pellegrini, consigliera regionale di Parità; Antonella De Carlo e Silvia Calanchi, rispettivamente psicologa ed operatrice di accoglienza dell’associazione Telefono Donna;  Regina Caterina, scrittrice. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Vermezzo con Zelo. Abbiamo chiesto all’assessore Maria Grazia Benedetto un’introduzione all’evento: “Questo è il mese contro la violenza alle donne, abbiamo quindi pensato di organizzare un evento che potesse sensibilizzare e informare su questo delicato argomento.
L’evento è fissato per il 26 novembre alle 21 ma durante tutto il mese abbiamo organizzato piccole iniziative per tener viva l’attenzione. Abbiamo creato delle cartoline con i ragazzi delle scuole medie, inserendo come sfondo l’opera di una pittrice locale, Valeria Del Vecchio, che ci sembrava esprimesse a pieno il messaggio della manifestazione e una frase di Maria Teresa di Calcutta sul retro: IO POSSO FARE COSE CHE TU NON PUOI, TU PUOI FARE COSE CHE IO NON POSSO. INSIEME POSSIAMO FARE GRANDI COSE. Ai commercianti è stato distribuito un nastro rosso da esporre contro la violenza. Inoltre abbiamo già fatto più di 50 foto con commercianti e cittadini sullo sfondo di un cartellone dedicato al tema.Sarà un’occasione importante e istruttiva, con intermezzi musicali e artistici. Le operatrici di Telefono Donna racconteranno le loro esperienze e saranno a disposizione del pubblico presente. Vi aspettiamo martedì 26 novembre, nella Sala Consiliare di Piazza Comunale alle 21”. Luca Cianflone

Views: 44