ABBIATEGRASSO – Un nostro lettore, G.M., residente nel quartiere Folletta, ci comunica di aver inviato nei giorni scorsi all’URP e all’Ufficio Protocollo, per informare anche Sindaco, Assessore, Amaga e Polizia Locale, una e-mail, corredata di foto e intitolata “Segnalazione di una ‘normale’ inciviltà”, per aggiornare sul continuo ampliamento della discarica di rifiuti ingombranti in via Boccherini, presso i cancelli delle Case Aler.
Ecco la e-mail inviata: “Aggiorno la situazione della perenne ‘discarica’ (a tutti gli effetti) di via Boccherini n.16 / Case Aler: dopo 5 giorni dalla precedente segnalazione non solo i rifiuti ingombranti (giacenti da tempo immemore) non sono stati ritirati da Amaga, ma il gruppo già fotografato e segnalato (a sinistra del cancello carraio) risulta quanto meno raddoppiato; si è aggiunto un nuovo gruppo di ingombranti sul lato destro del medesimo cancello e un nuovo raggruppamento è presente nel cortile delle stesse Case Aler, subito all’interno del medesimo cancello d’ingresso.
Non solo: nel vicino punto del ‘fu’ cestino dei rifiuti (pur ripulito da un operatore Amaga quasi giornalmente) si è creato un mucchio di spazzatura assolutamente abnorme. E’ una situazione del tutto indegna… succederà qualcosa questa settimana…? Chissà!”. “E’ una situazione mai gestita, forse diventata ingestibile…” commenta il cittadino. Come dargli torto? M.B.