MILANO – Sabato 1 dicembre prende ufficialmente il via la 12° edizione de “Il Villaggio delle Meraviglie”. All’interno dei Giardini Indro Montanelli, a Porta Venezia, si svolgerà l’inaugurazione della tradizionale manifestazione natalizia tanto amata da grandi e piccini. Alla cerimonia del taglio del nastro, previsto per le ore 15.30, saranno presenti Ambra Orfei, organizzatrice dell’evento, e Valeria Marini, nel ruolo di madrina che, con la sua simpatia e allegria, darà il via a un’edizione stellare dell’evento del Natale milanese. Inoltre, sulla pista di pattinaggio – con i suoi 1000 mq è la più grande del Nord Italia, parzialmente coperta e riscaldata – si esibiranno in uno show Alice Velati e Andrea Vaturi, atleti della nazionale italiana e in passato insegnanti nel programma televisivo “Notti sul Ghiaccio”.

Domenica 2 dicembre, alle 14.30, l’allegria e il divertimento continueranno grazie alla presenza di Paolo Ruffini. L’attore, scrittore, presentatore livornese saluterà il pubblico presente. Non si può dire festa senza musica. Anche quest’anno l’Accademia di Musica “Piccoli Mozart di Milano” accompagnerà musicalmente il Villaggio delle Meraviglie: dalle 15.00 alle 18.00 sono in programma performance con favole musicali e laboratori con bambini.

Il Villaggio delle Meraviglie – organizzato da AO GROUP di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti, Orizzonte s.r.l di Renato Zocchi e patrocinato dal Comune di Milano – è l’evento di Natale più atteso dell’anno. Da ricordare l’ingresso libero al parco e le animazioni gratuite; gli “incontri sotto l’Albero” con personaggi dello spettacolo e artisti e il sabato alle 16.30 al Teatro degli Elfi.Numerosi anche i momenti di intrattenimento, musica e laboratori per far trascorrere un momento di divertimento a tutta la famiglia.

Tante le conferme in questa edizione, ma non mancano le novità come il personaggio virtuale, pronto ad accogliere i bambini prima dell’ingresso della Casa di Babbo Natale.

Appuntamento fino al 6 gennaio 2019 ai Giardini di Via Palestro che ospiteranno Il Magico Circo degli Elfi, le Slitte di Babbo Natale, le Pazze Slitte Volanti, il Regno di Ghiaccio, La Pista di Ghiaccio, la pesca al Pinguino, Viaggio al Polo Nord, la Scalata di ghiaccio, la Casa di Babbo Natale, l’Albero di Natale … ma anche le casette dei Dolciumi, il Mercatino degli Elfi e lo street food natalizio.

Il Villaggio delle Meraviglie, grazie agli accordi con Trenord diventa una meta facilmente raggiungibile oltre che conveniente. Per tutti coloro che sono possessori di un biglietto Trenord, infatti, mostrandolo in cassa, potranno ottenere vantaggi e riduzioni fino al 30% su alcune attrazioni a pagamento.

Come ogni anno la manifestazione supporta un ente benefico. Quest’anno il Villaggio delle Meraviglie sostiene e ospita Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini in Italia e nel mondo.

In questa dodicesima edizione riconfermata Radio Number One come radio media partner che porterà il Villaggio delle Meraviglie anche nell’etere.

ORARI & INFORMAZIONI

Per informazioni su orari ed aperture speciali consultate il sito www.villaggiodellemeraviglie.com e per rimanere sempre aggiornati cercate e seguite i canali social del Villaggio delle Meraviglie: Facebook, Instagram, Youtube.

ORGANIZZATORI

GRUPPOAO.COM di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti, con ENERGY FOR EVENTS – AMBRAORFEI.IT – NONSOLOGHIACCIO è un team tecnicamente ideale per la realizzazione di ogni tipo di evento: congressi, spettacoli, concerti, Meeting ed eventi aziendali, produzioni televisive e management artistico. Specialisti in creazione di grandi allestimenti. Un team di designer e un laboratorio interno creano il mood giusto per ogni evento privato ed istituzionale. Si distinguono da sempre per la creazione di villaggi tematici e natalizi, con piste di pattinaggio uniche nel loro genere, con l’esperienza per trattare con il ghiaccio in maniera magica e creativa, fornendo il personale tecnico e gestionale necessario.

Orizzonte s.r.l., guidata da Renato Zocchi, è un’agenzia creativa che, dal 1990, off re consulenza a 360° nel campo di progetti di comunicazione, in particolare nell’organizzazione di eventi per il pubblico. Da vent’anni collabora con aziende, Ministeri, Enti Pubblici, Comuni, Province e Regioni italiane, Parchi Naturali Italiani ed Europei e con le principali federazioni sportive.

Views: 199