CISLIANO – Come di consuetudine anche per questo mese di luglio, in concomitanza con l’inizio delle ferie estive, la Pro Loco di Cisliano ha organizzato le tanto attese e apprezzate serate d’estate al Centro Polifunzionale di via dell’Olmetto.
Quest’anno il nuovo staff della Pro Loco e la presidente Eleonora Giordano hanno organizzato ben sette serate, basate su diversi temi musicali e culinari. Per il secondo weekend di luglio, sabato 8, domenica 9 e lunedì 10, si sono susseguite una serata a tema revival anni ’60 e ’70 con la presenza del gruppo Premiata Carrozzeria Musicale, le serate a tema liscio con il duo Elena e Gabry e la tanto attesa serata interamente dedicata al latino-americano che, come ogni anno, ha segnato il tutto esaurito e ha fatto scatenare tutti i presenti ai ritmi di salsa e bachata.
Lo scorso sabato 15 luglio sono stati i ragazzi del Gruppo Giovani della Pro Loco ad organizzare una serata a tema; questa volta, dopo i successi invernali dell’Halloween Party, del White Party e del Carnival Party dello scorso marzo, si è scelto un tema evergreen dell’estate ovvero quello hawaiano. L’Hawaian Bubble Party, dove il dress code doveva essere a tema hawaiano, ha visto riempire lo spazio polifunzionale di schiuma e bolle di sapone; non poteva di certo mancare la musica, che per l’occasione ha visto un dj set di hit estive recenti e degli anni passati, rimaste però impresse nel panorama musicale estivo mondiale.
Le ultime tre serate si svolgeranno invece durante il penultimo weekend di luglio e vedranno nuovamente una serata a tema anni ‘80/’90/2000, una serata dedicata nuovamente al liscio, per concludere lunedì 24 luglio con un’ulteriore serata latina, in cui i cantanti e i ballerini di Rubendeejay eseguiranno lezioni di salsa cubana facendo scatenare tutti i presenti. Grande soddisfazione per l’intera Amministrazione Comunale, che ha invitato tutti alle ultime serate estive, in attesa della decima edizione del Cislianerfest, che si terrà il primo weekend di settembre. Giacomo Menescardi