ABBIATEGRASSO – Che successo per la Yoshitaka! Due importantissimi podi (una medaglia d’oro e una di bronzo), una manifestazione organizzata nei minimi dettagli dall’Accademia del Maestro Mario Fanizza e un pubblico entusiasta, sono stati la cornice ideale della seconda tornata delle selezioni regionali svoltesi domenica scorsa all’Omnicomprensivo.
Una giornata intensa ed entusiasmante, in cui 250 atleti si sono sfidati in una competizione di Fukugo (incontri alternati da prove di forma, Kata, e Kumite, combattimento), a cui sono seguite una competizione di Kumite individuale e di Kumite a squadre.
Ben 4 Tatami (quadrati di gara), supervisionati da 6 arbitri e due presidenti di giuria ciascuno, in cui si sono dati battaglia senza sosta gli atleti lombardi desiderosi di contendersi il titolo di campione regionale e l’accesso al campionato italiano.
Molto alto il livello di soddisfazione di tutti i partecipanti intervenuti: atleti, corpo arbitri e presidenti di giuria, pubblico. Lo staff della Yoshitaka, si è dimostrato ancora una volta in grado di gestire bene, sin nei minimi dettagli, una manifestazione così complessa.
Segnaliamo due importanti e meritatissimi podi in rosa: Raissa Varieschi e Giulia Rainoldi, entrambe 1° Dan della Yoshitaka, si sono piazzate rispettivamente al 1° posto e al 3° posto nelle rispettive categorie.
Raissa diventa campionessa regionale e ipoteca così l’accesso al campionato italiano, non solo per il Kata, per cui è già qualificata di diritto, ma anche per la specialità Kumite. Il prossimo appuntamento sarà il 10 e l’11 giugno a Casale Monferrato (AL), per il campionato italiano.
Per ogni approfondimento relativo alla gara e per vedere tutte le foto della manifestazione, vi invitiamo a visitare il sito Web: http://www.karateyoshitaka.it/