GAGGIANO – Nella mattinata di mercoledì 17 aprile, assieme ai bambini delle classi terze della scuola primaria, è avvenuta la piantumazione di nuove essenze arboree, tra cui ciliegi, pruni e meli presso il Parco dei giovani, area verde sita in via della Marianna.

“Il parco esiste in realtà da molti anni ma è sempre stato poco frequentato. L’intitolazione è dedicata ad alcuni ragazzi gaggianesi morti in circostanze tragiche molti anni or sono; tale evento scosse tutta la comunità gaggianese. – spiega l’assessora alle Politiche ambientali Sabina Gatto –

Nell’area sono stati installati dei nuovi giochi, alcuni dei quali inclusivi perché è importante che anche i bambini disabili possano giocare e interagire con tutti gli altri”

Ad accogliere i bambini, oltre all’assessora Gatto, anche il sindaco Sergio Perfetti, una cerimonia molto partecipata, in quanto ogni bambino ha messo un po’ di terriccio nelle buche dove i nuovi alberi sono stati piantati.

“Mi auguro che questo possa contribuire a far sentire il Parco un po’ più loro e che quest’area non sia più mero luogo di passaggio ma spazio pubblico vissuto e amato da tutti. – conclude l’assessora Gatto –  Tengo a ringraziare in fine le insegnanti, sempre molto disponibili verso i progetti legati all’ambiente, e il personale dell’ufficio tecnico per la consueta professionalità”.

 

Views: 55