MILANO – In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’associazione Scarpetta Rossa ha annunciato una collaborazione significativa con SmartCityLife e CityLife Shopping District per portare avanti il progetto “Panchine Rosse – Non solo un simbolo”. Sabato 25 novembre, nel Parco SmartCityLife, verrà inaugurata una Panchina Rossa, seguita da altre installazioni all’interno di CityLife Shopping District, evidenziando l’impegno condiviso nel combattere la piaga della violenza contro le donne.
Il simbolo che parla: “Panchine Rosse – Non solo un simbolo”
La campagna sociale “Panchine Rosse – Non solo un simbolo” si propone di sensibilizzare sul grave problema degli abusi fisici e psicologici contro le donne, mirando a luoghi ad alta affluenza di pubblico. L’idea di colorare di rosso una panchina non è solo simbolica ma si trasforma in uno strumento concreto di pubblica utilità. Ogni Panchina Rossa ospiterà una targhetta visibile con i contatti di Scarpetta Rossa Aps, un’associazione impegnata dal 2014 nell’aiutare concretamente le donne vittime di violenze e maltrattamenti.
Una partnership per il cambiamento
L’Arch. Roberto Russo, Amministratore Delegato di SmartCityLife, dichiara con orgoglio l’adesione all’iniziativa: “La panchina nel Parco SmartCityLife non sarà solo un simbolo, ma porterà un aiuto visibile a chi ne avrà bisogno. In giornate come questa, è cruciale che parti sociali, istituzioni e cittadinanza si uniscano in maniera concreta e incisiva.”
Federica Fommei, fondatrice di Scarpetta Rossa, esprime la soddisfazione per la nuova partnership: “Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con SmartCityLife e CityLife Shopping District. Questo è solo l’inizio di un impegno continuo nella lotta contro la violenza sulle donne, e siamo felici di sviluppare nuove iniziative sociali nella città di fondazione della nostra associazione.”