OZZERO – Giorni difficili per la comunità di Ozzero. Nella giornata di sabato l’incidente mortale che ha portato alla scomparsa di Angelo, cittadino conosciuto e stimato dalla comunità ozzerese. Condoglianze arrivate numerose alla famiglia da parte dei concittadini e Amministrazione comunale. Nella giornata di domenica l’annuncio da parte del sindaco Guglielmo Villani del primo caso accertato di Coronavirus in paese. Questo il suo messaggio sulla sua pagina ufficiale: “Oggi ci viene confermato il primo caso positivo a Ozzero. La signora che ha contratto il virus sta bene, e tutte le persone con cui è venuta in contatto stanno osservando scrupolosamente il periodo di isolamento.

Vorrei sottolineare – ha aggiunto il sindaco in una nota social – che tra noi ci sono sicuramente diversi asintomatici e sintomatici che non avendo particolari problemi non si pongono il problema dell’isolamento. Per questi due motivi lo stare in casa e il segnalare il nostro stato di salute è determinante.

Non voglio spaventarvi, ma voglio sottolineare quanto sia importante prendere consapevolezza di quanto sia complicata la situazione.

Ricordatevi che il vostro primo riferimento rimane il medico di famiglia, quindi non esitate a contattarlo se avete dei dubbi sulla vostra salute e in via cautelativa non movetevi.

Ci sono anche i numeri 1500 per informazioni e 800.894545 se ritenete di avere i sintomi della malattia. Continuiamo a preoccuparci della salute nostra e di quella dei nostri cari, aiutiamoci,
restiamo a casa”. L.C.

 

Views: 271