ABBIATEGRASSO – Abbiategrasso come molte città conta tra i suoi abitanti anche una folta rappresentanza animale, la nostra città non era fino ad ora dotata di un regolamento comunale valido o di un organo preposto alla loro tutela.

Nasce quindi l’UDA Abbiategrasso, che vede la luce grazie alla collaborazione tra volontari del mondo animale, assessorato e consiglieri comunali sia di maggioranza che di minoranza.

Per ora è online sul sito del comune di Abbiategrasso la pagina S.O.S Animali in cui gli utenti potranno trovare risposta alle loro F.A.Q.

È in fase di stesura anche un regolamento comunale per la tutela animale, stilato in base alle vigenti leggi regionali e nazionali. Il tavolo di lavoro ha visto coinvolti:

Barbara De Angeli; Marina Baietta; Flavio Lovati; Marco Mercanti, assessore alla Sicurezza;

Andrea Scotti, presidente di Amaga. E per la parte tecnica con la loro esperienza nelle associazioni di volontariato: Francesco Gornati (G3A); Paolo Casati (Diamoci La Zampa Onlus);

Maddalena Luiso (Diamoci La Zampa Onlus); Roberto Lancini, responsabile del sito web comunale. La pagina UDA è raggiungibile a questo link: http://www.comune.abbiategrasso.mi.it/Servizi/Ufficio-Difesa-Animali. Lo staff auspica che l’impegno profuso possa trovare il consenso della cittadinanza a due e a più zampe.

 

 

Views: 365