CISLIANO – È stato un fine settimana a forte tinte natalizie quello che ha coinvolto gli abitanti di Cisliano. Nei giorni di sabato 16 e domenica 17 dicembre, infatti, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una due giorni in cui al centro vi era la ricorrenza del Santo Natale che si celebrerà il prossimo lunedì.
Il weekend è iniziato con il consueto concerto natalizio del Corpo Musicale Pietro Mascagni, che con le voci delle Corali della Parrocchia di San Giovanni Battista e di Santa Maria Assunta di Bestazzo ha allietato con canti e musiche natalizie i cittadini recatisi presso la chiesa di San Giovanni Battista per seguire il concerto.
La Banda diretta dal maestro Pietro Martinoli, oltre a eseguire i canti natalizi, ha proposto insieme ai giovani allievi le varie melodie che fanno parte ormai da anni del suo vasto repertorio. Corpo Musicale nuovamente presente durante tutta la giornata di domenica 17, data scelta dall’Amministrazione Comunale per organizzare, insieme ai volontari della Pro Loco, la festa natalizia.
Per tutta la giornata la piazza si è trasformata in villaggio di Natale, grazie alla presenza dei classici e sempre apprezzati mercatini natalizi con tante idee regalo per tutte le età. La stessa Pro Loco ha poi organizzato una sorta di pranzo per i presenti, nonché la successiva merenda del pomeriggio. I bambini hanno potuto invece incontrare Babbo Natale donandogli la loro letterina e successivamente fare una passeggiata in carrozza o per meglio dire sulla slitta di Babbo Natale.
L’evento si è poi concluso con un suggestivo lancio di lanterne davanti al sagrato della chiesa e con i consueti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte dell’intera Amministrazione Comunale. Giacomo Menescardi