ALBAIRATE – In occasione della presentazione del libro di Bebe Vio, “Mi hanno regalato un sogno… La scherma, lo spritz e le Paralimpiadi”, sabato 6 giugno alle 15.30 presso il Museo Agricolo di Albairate “Angelo Masperi” in via Cesare Battisti 2 (ingresso libero),
un incontro per confrontarsi con persone che hanno saputo trasformare i limiti della loro disabilità in una forza che ha trovato espressione nello sport e nell’innovazione. L’iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica della disabilità promuovendo l’incontro tra persone con disabilità e non e facendo emergere un’idea di disabilità nuova e lontana dagli stereotipi. Al termine della manifestazione, grazie alla collaborazione con i Club Ferrari di Abbiategrasso e Bareggio, gli utenti disabili delle Associazioni del territorio potranno fruire di un giro tra le vie del Comune a bordo delle Ferrari messe a disposizione.
Parteciperanno: Bebe Vio: fiorettista paralimpica azzurra e campionessa europea 2014, nel suo libro racconta le emozioni, le sensazioni, i pensieri e gli istanti da ricordare dei suoi “primi 18 anni”, così come progetti e sogni per il futuro. Fulvio Marotto: titolare Laboratorio Marotto, disabile, meccanico-innovatore, ci racconta il suo progetto di moto da fuoristrada adattata per piloti con disabilità. Claudio Arrigoni: giornalista e direttore GazzettaTv , blogger InVisibili – Corriere della Sera. Durante il pomeriggio, esposizione auto sportive a cura delle Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e Bareggio. Un evento organizzato e promosso da Associazione Raggiungere, Cooperativa LULE, Associazione ZYME, Associazione Anffas, Associazione Heiros, Associazione Iceberg, Associazione Superhabily, Cooperativa La Cometa, Gruppo Andy con il patrocinio del Comune di Albairate e la collaborazione delle Scuderie Ferrari Club di Abbiategrasso e di Bareggio e degli Amici del Museo Agricolo di Albairate.

Hits: 230