ABBIATENSE – La Pia Unione Primaria di Santa Rita da Cascia di Abbiategrasso, gruppo di preghiera e carità dell’ordine Agostiniano, la cui guida spirituale è il Cappellano Rettore Don Osvaldo Saleri dell’ospedale Costantino Cantù, organizza i mercatini di Natale con i prodotti fatti dalle monache del Monastero di Cascia e dalle “apette” (60 Bambine offese dal mondo accolte in una struttura denominata “Alveare” a fianco al monastero di Cascia) per sostenere tutte quelle famiglie che hanno perso casa e tutto quello che c’era dentro. Un gesto di fraternità e carità nei confronti di chi in una mattina ha perso tutto. Oltre ad acquistare un pensiero per questo Natale facciamo un doppio regalo, aiutando chi quest’anno passerà la notte di Natale in casette di legno o tendopoli al freddo e facendo capire che non sono stati dimenticati ma che gli siamo vicini.
Aiutando il Monastero, le monache saranno in grado di poter aiutare tutte quelle famiglie che in questo momento hanno davvero bisogno sia dal mangiare che dal lavoro.
Le date del mercatino e le sedi sono: sabato 19 novembre, sabato 26 novembre,
sabato 3 dicembre, sabato 10 dicembre, sabato 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 17
Presso la Sede della Pia Unione Santa Rita Lombardia “Ospedale C. Cantù” – Piazza C. Mussi, 1 – Abbiategrasso (chiedere in portineria dell’ospedale dove si trova la sede). domenica 20 novembre,
domenica 27 novembre, giovedì 8 dicembre, domenica 4 dicembre, domenica 11 dicembre,
domenica 18 dicembre dalle ore 9 alle 19 a Morimondo in piazza S. Bernardo, 1.