MILANO – Il Comitato Lombardia di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancropresenta insieme adADI, Associazione per il Disegno Industriale, la decima edizione di Love Design®, iniziativa biennale che coinvolge il mondo del design a supporto della ricerca oncologica. L’appuntamento, dall’1 al 7 novembre 2021, riunisce un prestigioso parterre di aziende italiane in una manifestazione che, per il suo decimo anniversario, si rinnova e si trasforma in un evento digitale, divenendo così un’iniziativa di portata nazionale. Il sito lovedesign.airc.it si trasforma in una prestigiosa vetrina con oltre 5.000 oggetti di designe di moda, attraverso cui i donatori potranno concorrere concretamente a finanziare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75 mila euro. L’iniziativa si conferma sempre di più come un momento di partecipazione sociale autentica e, insieme, occasione unica per ricevere a casa oggetti imperdibili, a condizioni del tutto particolari.
A supporto dell’iniziativa personalità legate al mondo deldesign, della modaedello spettacolo presteranno il loro volto per amplificare ulteriormente la risonanza del progetto: Antonio Aricò, Sarah Balivo, Clara Bona, Marco Castelli, Serena Confalonieri, Chiara Frigerio, Gnambox (Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari), Tomas Ghisellini, Marco Guazzone, Paola Marella, Gilles Massè, Lucia Peraldo Matton, Gala Rotelli, Elena Salmistraro, Clara Soccinie Alberto Vanin. La campagna di quest’anno sarà interpretata dal fotografo Angelo Ferrillo, con la collaborazione della stylist Maria Gentile, che ritrarrà i soggetti all’interno della prestigiosa sede di IFOM, Istituto FIRC di Oncologia Molecolare: un centro di ricerca avanzata ad alta tecnologia dedicato allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare, anche grazie al costante sostegno di AIRC.
L’edizione 2021 ripropone inoltre la Lotteria Love Design®, che aveva già avuto uno straordinario successo durante la scorsa edizione, raccogliendo ulteriori fondi per la ricerca. L’estrazione finaleavrà luogo domenica 7 novembre e sarà l’occasione per scoprire i vincitori dei 60meravigliosi premi, tra i quali una Fiat 500, una Vespa 50 Sean Wotherspoon, soggiorni a Sirmione, accessori moda e casa, gioielli e molti altri ancora. Tutti i punti vendita dei biglietti disponibili su lovedesign.airc.it.Love Design®è un’iniziativa resa possibile graziealla collaborazione di un Comitato Promotore, impegnato attivamente per garantire il successo della manifestazione, costituito dalle aziende più rappresentative del design e della moda, impegnate concretamente allacostruzione di un futuro migliore.
Per l’edizione 2021 il Comitato Promotore è composto da: Antonio Lupi, Ares Line, Caimi Brevetti, De Padova, De Rigo Vision, Fiat 500, Flos, Gucci, Kartell, Martinelli Luce, Milaura, Miu Miu, Molteni & C., PdiPigna, Poliform, Prada, Rimadesio e Safilo. Le aziende partecipanti, che offrono una selezione di oggetti rappresentativi del miglior design e di moda, sono invece: A4ADesign, Alessi, Arper, Artemide, AVBM Arredi, B&B Italia, Calzificio Bonetti Giordano, Catellani & Smith, Cini & Nils, Collistar, Cristina Rubinetterie, Davide Groppi, De Castelli, Dedar, Desalto, Edra, Emu, Ermenegildo Zegna, Et Al., Etro, Ever Life Design, Fiam Italia, Flexform, Foscarini, Hermes, Industreal, Ken Scott, Living Divani, Luceplan, Magis, MDF Italia, Minotti, Moroso, NatuzziItalia, NEMO Lighting, Pedrali,Pirelli, Ralph Lauren,Rivolta Carmignani, SlampeTorri Lana 1885. E inoltre:Aliantedizioni, Irene Cannarella, Gallo, Le Creuset, Fratelli Levaggi, Lara Bellini, Le Moki, OM Visconti, Paravicini Milano, Pedrini, Piuma Care, Seletti, Slide, Technogym, United Petse 23Bassi Home.
Love Design® vede anche una lunga lista di aziende sostenitrici, che hanno deciso di essere al fianco di AIRC in occasione di questo importante evento: AON, L’Arabesque, Biffi Boutique, Bisù Milano, Carolina Ravarini,Ceramica Impronta barre, Coeclerici, Cral Banco Popolare, Ditta Tiso di Robutti Giorgio, Eme Posateria, Fondazione AEM -Gruppo A2A, Fondazione Cariplo, Formanova, Fratelli Bonvini, GAëLLEParis, Giberto Venezia, Genny, Gerlando, Gioielleria Rossi, Giorgio Vigna, Grey, Gruppo Piaggio, Hervit, Kaos, La Boutique del Dolce di Zoia A., Lindt & Sprüngli, Lunatica Milano, Mediacom, Memphis, Paolo Pecora, Pasticceria Giotto, Pastificio Moscova, Pixlink, Sala 16, Sambonet, Scalo Milano Outlet & More, Serà Fine Silk, Sisley, Tappezzeria Bizzozero Luigi e Antonio, Terme e Grandi Alberghi Sirmione, Venini, Vivienne Westwood. Molti testimonial, un Comitato Promotore costituito da brand del design e, per la prima volta, delmondo della moda, un’ampia presenza di aziende sostenitrici, tutti assieme riuniti in un nuovo format di Love Design unicamente digitale, con un comune importante obiettivo: finanziare tre borse di studio triennali, per rendere il cancro sempre più curabile.