ABBIATEGRASSO – L’artista nonché fumettista Emanuele Leone dell’associazione
Oltre 20 fumettisti da tutta Italia, giovani studenti e case editrici specializzate animeranno il centro cittadino in una due giorni all’insegna del colore e della creatività. Vetrine, negozi, cortili e spazi all’aperto saranno lo scenario suggestivo per l’allestimento dei lavori degli ospiti dell’evento, fra incontri con gli autori, workshop e laboratori interattivi: un museo diffuso e a cielo aperto, previsto sabato dalle 10.00 alle 22.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Nei prossimi giorni verrà diffusa presso gli esercizi commerciali una mappa dettagliata con gli artisti, i luoghi delle mostre e il programma delle due giornate. Le vie interessate dalla manifestazione saranno Corso Italia, Corso Matteotti, Via Annoni, Vicolo Cortazza, Piazza Marconi, Via San Carlo, Piazza Castello, Corso San Martino, Via Santa Maria, Corso XX Settembre e Piazzetta Golgi. Le location dove avranno luogo le esposizioni saranno contrassegnate da un’apposita bandierina. In caso di maltempo le mostre saranno allestite negli spazi al coperto.
Gli operatori commerciali, gli espositori e i cittadini sono invitati a travestirsi da personaggi dei fumetti per rendere l’evento ancora più vivace e divertente.