ROBECCO S/N – Il Comune di Robecco sul Naviglio ha sottoscritto un protocollo d’intesa, promosso dalla Regione Lombardia, tra diversi Comuni dell’area metropolitana milanese e la Provincia di Pavia, che prevede anche la valorizzazione di un antico percorso storico-religioso, la Via Francisca del Lucomagno. Accordo questo che è stato anche condiviso da Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi, Parco del Ticino e Città Metropolitana di Milano.

Per riscoprire ed inaugurare ufficialmente il tratto della Via Francisca da Castelletto di Cuggiono a Pavia, gli Enti coinvolti hanno deciso di organizzare tre giornate di cammino.

La prima giornata si svolgerà domenica 15 aprile 2018 dalle ore 8.15 alle ore 17.30 da Castelletto di Cuggiono ad Abbiategrasso (km 18,5), passando per Robecco sul Naviglio. Per la partecipazione alla giornata di cammino è richiesta una quota di euro 10 (euro 5 per la polizza assicurativa ed euro 5 quale contributo per le spese del pullman per il rientro al punto di partenza); i soci CAI sono esonerati dalla quota relativa all’assicurazione. Le quote saranno raccolte dal personale incaricato al punto di ritrovo della partenza.

La camminata sarà effettuata con qualunque condizione atmosferica. Il pranzo è al sacco (a carico dei singoli partecipanti) e sarà consumato negli spazi messi a disposizione dai Comuni percorsi dalla via. Per aderire occorre iscriversi entro il giovedì precedente al cammino compilando on line un modulo, ecco il link: https://bit.ly/2qaV9z7

 

Views: 216