OZZERO – Nel pomeriggio di sabato 23 marzo, allo Stadio Comunale “Mario Besana” di Ozzero, alle 14.30 hanno giocato i Pulcini della Virtus Abbiatense “Primi Calci” degli anni dal 2017 al 2018 divertendosi nel mini-campo da calcio e la partita è terminata 6-5. La speaker Anastasia Mancini è poi intervenuta dicendo: “Benvenuti a vedere la partita organizzata dalle Associazioni Orizzonti e Virtus Abbiatense, con il patrocinio dei Comuni di Abbiategrasso e Ozzero. L’incasso andrà in beneficenza all’Hospice e all’Anffas”.
Dalle ore 15.05 hanno giocato la partita con le maglie rosse la Nazionale Magistrati e con le maglie azzurre la Nazionale Italiana Sindaci. Hanno arbitrato la partita Simone Lorenzo e Filippo Branchini della Sezione Arbitri Moralina. Su calcio di rigore ha segnato il primo goal al tredicesimo minuto di gioco il giocatore Daniele Moro con la maglia rossa, il quale con grande agilità ha dribblato gli avversari. Dopo quaranta minuti è terminato il primo tempo. Durante la pausa è intervenuto Guglielmo Villani, Sindaco di Ozzero: “Mi fa piacere vedere le due nazionali giocare per lo scopo benefico della giornata di oggi. Ringrazio tutte le associazioni, anche la Pro Loco e i Carabinieri in Congedo, che ci aiutano a fare volontariato. Grazie a tutti voi per la vostra presenza e per il vostro contributo”. Il Sindaco Cesare Nai ha aggiunto: “È bello essere qui oggi per solidarietà, grazie all’impegno di tante associazioni. Esse sono molto impegnate durante l’anno, ma oggi siamo qui in un momento di festa e divertimento. Grazie alla vostra disponibilità e sensibilità. Le squadre ci tengono a giocare bene in campo e a fare una bella figura. Grazie al vostro impegno, la nostra è una bella comunità”.
E’ intervenuto poi il Consigliere Marco Garavaglia: “La presenza delle istituzioni è importante, come lo spirito di solidarietà e il volontariato. Grazie allo sport, siamo in grado di superare insieme qualsiasi barriera, perché siamo tutti uguali e siamo tutti partecipi. Grazie per la vostra partecipazione e ringrazio i due Sindaci per l’ospitalità”.
Alle 15.52 è iniziato il secondo tempo. Anastasia Mancini ha cantato un medley delle canzoni di Annalisa con grande bravura, mentre il pubblico tifava le squadre a gran voce. La squadra dei Sindaci ha segnato tre goal. La partita è terminata dopo quaranta minuti con il risultato finale 3-1 e la vittoria della maglia azzurra dei Sindaci. Gli speaker hanno concluso: “Un ringraziamento a tutti gli sponsor, agli organizzatori e complimenti ai giocatori per il loro impegno, bravi!”. G.C.