ABBIATEGRASSO – Nel pomeriggio del 6 gennaio, giornata dedicata all’Epifania, il Corteo dei Re Magi ha sfilato per le vie della città, in cammino dietro la Stella, accompagnato dalle note del Complesso Bandistico “La Filarmonica” che ha suonato alcuni celebri brani natalizi, tra cui Jingle Bells,

Tu scendi dalle Stelle e Silent Night. L’evento, molto partecipato dai cittadini, è stato organizzato dall’Associazione “Amici del Palio di San Pietro”, in collaborazione con “La Filarmonica” e con il patrocinio del Comune.

Re Magi

Alle 16.30 il corteo dei figuranti, formatosi sulla piazza di fianco alla chiesa di San Pietro Apostolo, si è snodato lungo corso San Pietro, corso Italia e via Cantù, raggiungendo piazza Castello, corso Matteotti e infine piazza Marconi, fra due ali di folla che applaudiva la sfilata e riprendeva in video e foto i due bellissimi cavalli, uno marrone e uno bianco, con i loro cavalieri, diversi bambini e adulti travestiti da pastorelli e da pastori, la bella stella colorata che si illuminava alla guida del corteo, i tre Re Magi avvolti in sontuosi abiti che reggevano nelle mani i loro doni. L’assessore e vice sindaco Beatrice Poggi in piazza Marconi ha tenuto un discorso in mezzo ai numerosi cittadini intervenuti: “Faccio i complimenti agli Alpini che con il loro impegno hanno allestito e realizzato il bellissimo Presepe.

Seguiamo tutti la Stella, cui guardiamo con speranza, guardiamo verso il cielo e auguriamoci tutti insieme di costruire un futuro più sereno per noi e per i nostri ragazzi. Buon Anno e Buona Festa dell’Epifania a tutti! Ringrazio gli organizzatori di questo evento. L’Amministrazione Comunale è presente in questo Cammino insieme a voi tutti. Grazie!”.

Il folto pubblico ha rivolto calorosi applausi all’assessore Beatrice Poggi per il suo discorso toccante, alla Banda per le belle canzoni suonate e ai figuranti della sfilata molto apprezzata. G.C.

Hits: 0