VERMEZZO CON ZELO – Proprio in questi giorni il Ministero degli Interni ha reso noto il riparto definitivo per l’anno in corso, del contributo straordinario spettante agli Enti istituiti a seguito di fusione. Al nuovo comune di Vermezzo con Zelo andranno più di mezzo milione di euro.Una somma veramente importante che conferma, almeno dal punto di vista delle risorse, la bontà e la correttezza della scelta fatta dai Cittadini.

A questo proposito abbiamo chiesto all’assessore Giussani Paolo, che era stato uno dei principali promotori e sostenitori della fusione, un suo commento:

“Il 2020 è il primo anno in cui Vermezzo con Zelo riceve i contributi premianti e sapere che sono esattamente 588.000 euro, proprio quanto avevamo ipotizzato durante la campagna referendaria, è una gran bella notizia. Con queste risorse, che ricordo hanno durata decennale, si potranno effettuare spese di investimenti e servizi a vantaggio di tutti noi residenti senza essere costretti ad aumentare i tributi. Inoltre, e mi tolgo un sassolino dalla scarpa, ci gratifica sapere che le nostre previsioni sull’entità dei contributi si sono concretizzate al 100%, contrariamente alle dicerie di quanti osteggiavano la fusione accusandoci ‘di fare una propaganda intellettualmente disonesta’ sostenendo che mai avremmo ricevuto un tale somma”.

 

 

Views: 453