ABBIATEGRASSO – Grandi risultati ottenuti dal Centro Sportivo Europa, sezione di ginnastica ritmica, alla 1° prova della 5° edizione del trofeo Parpaj che si è svolta domenica 19 marzo a Ossona.
La prima categoria ad entrare in campo gara è quella delle Esordienti con esercizi a coppia. Due le squadre impegnate in questa specialità, una composta da Mia Lara Piccolo e Giulia Vignati alle palle, l’altra da Emma Li Pira e Mikaela Perndreca alle funi. Entrambe le coppie portano a termine il loro esercizio senza errori e si aggiudicano rispettivamente il 1° e il 2° posto.
Sempre nella Categoria Esordienti, individualiste specialità “Palla”, entrano in pedana Anna Biffignandi e Viola Cavaliere. Entrambe eseguono il loro esercizio con grinta e determinazione; Anna ottiene il 3° posto mentre Viola, alla sua prima esperienza di gara, pur con un’ottima esecuzione, non viene premiata dalla giuria e si piazza al 10° posto.
La gara prosegue con la Categoria Junior dove il C. S. Europa si presenta solo con ginnaste individualiste. Nella specialità “Nastro” è Denise Trane a salire sul gradino più alto del podio, mentre Alessa Marie Maruffo, anche lei alla sua prima esperienza di gara, si aggiudica il 3° posto.
Al “Cerchio” è Asia Trafuoci ad ottenere il miglior punteggio, seguita da Margherita Ntsama 2° classificata. Alla “Palla” si classifica al 1° posto Giulia Massa mentre Lara Portaluppi si aggiudica il 2° posto.
A dominare la specialità alle “Clavette” è Emanuela Pjetri che si aggiudica il più alto gradino del podio.
Chiudono la kermesse le ginnaste della categoria Allieve. Nella specialità di squadra, con un esercizio ai 4 cerchi, entrano in pedana Rebecca Gianella, Giulia Hutanu, Marta Lecce ed Elèna Stabilito; con un esercizio ben eseguito salgono sul 2° gradino del podio.
Nelle specialità per attrezzo, alla “Fune” è Lisa Medici a ottenere il 2° posto.
Mentre Carlotta Belloni si classifica in 4° posizione ed Eleonora Pambieri in 5°.
Al “Nastro” Gaia Lanzetta sale sul 2° gradino del podio, seguita in 3° posizione da Chanel Zanisi. Al “Cerchio” sono 6 le ginnaste del C. S. Europa e ottengono i seguenti risultati: 1° Viola Daghetta, 2° Kejsi Gjikolaj, 5° Eva Vecchi, 6° Giulia Zaffaroni, 7° Alessia Mulè e 8° Swami Ferrario. Per finire, alla specialità “Palla”, Giorgia Daniele sale anch’essa sul podio ottenendo un meritato 2° posto.
Grandi soddisfazioni dunque per tutte le allenatrici: Lara Tonetti, Snejana Milet, Valentina Ajò, Micol Capra e Sara Artusi, a cui vanno i complimenti per il gran lavoro svolto in questi mesi e un grande plauso a tutte le ginnaste che con impegno e determinazione sono riuscite ad ottenere questi risultati.