ABBIATEGRASSO – Si terrà domenica 22 gennaio alle ore 10.30, presso la Cooperativa Rinascita, in via Novara 2, la consueta Festa del Tesseramento della Sezione ANPI “Giovanni Pesce-Visone”.
“Riteniamo questo momento una prima importante occasione per ritrovarsi, ma anche per impegnarsi a cercare tra i cittadini e le forze democratiche nuove adesioni all’ANPI – sostengono gli organizzatori dell’iniziativa – Pensiamo, infatti, che il compito dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani sia sempre più quello di ribadire la propria importanza, il proprio ruolo e ottenere il riconoscimento vitale della società civile, specialmente in questo particolare momento storico, in cui si sta registrando la presenza di diverse sigle, partiti e associazioni che rievocano nazismo e fascismo”. L’assemblea sarà svolta con il seguente ordine del giorno: saluto e intervento del Presidente con analisi sull’attività del 2016; relazione sulla situazione economica al 31/12/2016;
calendario delle manifestazioni e proposte per l’anno 2017; varie ed eventuali. In occasione dell’assemblea annuale si potrà rinnovare l’iscrizione all’ANPI e ritirare la nuova tessera. Al termine dell’incontro verrà offerto un rinfresco e per chi volesse è previsto anche un pranzo a base di trippa (possibile piatto alternativo per vegetariani) al bar della Cooperativa Rinascita (12 euro -prenotazioni entro il 18 gennaio). Il Direttivo ANPI coglie l’occasione per inviare a tutti gli iscritti e ai loro famigliari un augurio per un 2017 carico di serenità e pace, di lavoro e dignità.