ABBIATEGRASSO – Il Rotaract Club di Abbiategrasso indice la I edizione del concorso letterario EpigrAmando. Il concorso si pone l’obbiettivo culturale di riportare all’attenzione delle nuove generazioni l’antico genere letterario dell’epigramma e incentivare universalmente l’arte della scrittura poetica.

Ogni partecipante dovrà versare una quota d’iscrizione pari a 10 euro e inviare da uno a tre epigrammi, ossia brevi componimenti poetici che non dovranno eccedere la misura dei 10 versi.

Tutto il ricavato dalle iscrizioni verrà utilizzato dal Rotaract Club di Abbiategrasso per fini benefici e l’associazione stessa si premurerà di informare attraverso social e stampa riguardo all’impiego di tali fondi raccolti.

A giudicare le opere in concorso, ci sarà una giuria specializzata, formata da giovani poeti e importanti nomi del panorama culturale italiano (Bianca Garavelli, presidentessa di giuria, scrittrice e critica letteraria; Umberto Piersanti, poeta e romanziere; PierachilleDolfini, giornalista e critico; Chiara Evangelista, poetessa; Martina Toppi, poetessa; Riccardo Magni, poeta; Irene Marzuillo, giurata popolare). Le iscrizioni chiuderanno il 31 maggio 2019; per ogni informazione relativa al concorso, si rimanda al bando caricato sul sito ufficiale del Rotary Club di Abbiategrasso (www.rotaryabbiategrasso.it; su tale sito web, sotto la sezione Rotaract, si troverà il link relativo a EpigrAmando).

 

 

Views: 30