ABBIATEGRASSO – È tornata la pista di pattinaggio sul ghiaccio nell’area di piazza Garibaldi, a lato del Castello Visconteo.
Un’attrazione che aggrega bambini e giovani, la cui presenza, assidua da alcuni anni a questa parte, è divenuta una tradizione del periodo natalizio in grado di regalare momenti di puro divertimento. La pista sarà aperta nei giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30, nei giorni festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 22.00, fino al 31 gennaio 2025.
“Con la presenza della pista di pattinaggio, che va ad aggiungersi alla giostrina per i più piccini e i punti selfie di fronte al Castello (rappresentati da un’enorme slitta luminosa, arricchita, poco più in là dall’installazione di una luna/panchina), abbiamo cercato di riprodurre un’atmosfera natalizia – ha spiegato l’Assessore agli Eventi Valter Bertani – che possa essere gradevole per i nostri cittadini, suscitando interesse anche in chi, venendo da fuori, ne approfitta per trascorrere qualche ora nella nostra città, vestita a festa”.