ABBIATEGRASSO – Il Coro Al Ritmo dello Spirito prosegue con i festeggiamenti per il 25esimo anniversario di fondazione e lo fa sostenendo il progetto “Friends For Nigeria – Costruiamo una Chiesa”. Domenica 1 ottobre alle ore 18.00 presso la basilica di Santa Maria Nuova, sarà celebrata la Messa Gospel. Durante la Messa Gospel sarà presente il caro amico Padre Martin che verrà appositamente dalla Nigeria per cantare con il Coro e favorire lo sviluppo dell’iniziativa “Friends for Nigeria”. “Friends for Nigeria” è un progetto nato dall’idea di raccogliere fondi per la riedificazione di una chiesa crollata in Nigeria e che fa parte della comunità dove presta servizio proprio Padre Martin.
Quest’ultimo infatti, ex-compagno del Coro, dopo un’esperienza di studio in Italia, è tornato l’anno scorso nel sud-ovest della Nigeria, come parroco, presso la parrocchia di Tede nella Diocesi di Oyo.
I 70 cattolici presenti nel villaggio, da tempo, non hanno un luogo in cui pregare, a causa del crollo della struttura in cui si ritrovavano abitualmente, costruita con fango e foglie di palma.
“Le intemperie e il maltempo hanno distrutto la vecchia ed esile struttura, ma la nostra nuova Chiesa sta iniziando a prendere forma! Dopo aver posato i primi mattoni i nostri amici della comunità di Don Martin continuano il duro lavoro nella realizzazione del nostro progetto. – spiegano gli organizzatori – Finora abbiamo raggiunto ottimi risultati grazie alla nostra campagna solidale durante i concerti e gli eventi, ma ancora non siamo arrivati alla quota desiderata. Siccome questo è il regalo che abbiamo deciso di farci per il nostro 25° anniversario, ci teniamo a continuare ad incoraggiare chi ci ascolta a contribuire per questa causa, anche con un piccolo aiuto; siamo sicuri che anche questa volta i nostri amici della Parrocchia di Santa Maria Nuova non saranno da meno”.