VERMEZZO CON ZELO – Il primo cittadino di Vermezzo con Zelo Andrea Cipullo risponde ad Ada Rattaro e al suo gruppo politico di minoranza “SìAmo Vermezzo con Zelo”: “Non è la prima volta, e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima, in cui ci troviamo a dover chiarire informazioni distorte da una parte della minoranza Gruppo Rattaro, che probabilmente desidera rivivere il brivido nostalgico la campagna elettorale. Non ci dilungheremo, pochi punti, ma chiari: stiamo lavorando tanto, intensamente e senza sosta affinché la Fusione possa davvero beneficiare concretamente il nostro territorio. Eppure per la minoranza poco o niente è stato fatto in questi primi sei mesi. Forse un piccolo promemoria potrebbe risultare utile: Asilo nido riaperto a pieno regime e famiglie soddisfatte del servizio. Efficientamento energetico, che per precisare non riguarda solo Vermezzo (ci siamo anche un po’ stufati di dover dire che non esiste nemmeno più) ma tutta la nostra comunità che andrà a beneficiarne. Un progetto portato avanti grazie a bandi regionali e europei che andrà a dare un valore aggiunto a tutto il nostro territorio.
Chi frequenta le scuole? Il palazzetto sportivo? Solo chi abita a ‘Vermezzo’ o tutti i cittadini? Chi godrà delle emissioni ridotte di CO2?
Chi spenderà meno in energia? Vermezzo? Zelo? No: Vermezzo con Zelo, il comune unico a cui questo gruppo di minoranza si opposto con tutte le sue forze e di cui ancora non se ne fa una ragione.

Viene anche scritto che l’Amministrazione in questi sei mesi ha fatto atti solo per Vermezzo?
Come spieghiamo la riapertura dell’asilo nido sopracitato o il rifacimento della centrale termica della casa degli anziani in località Zelo?
Un intervento urgente di cui nessuno si è curato prima, ma che finalmente ora è stato risolto.
O come giustifichiamo l’approvazione definitiva del progetto per la messa a norma della piazzola ecologica e l’avvio dei lavori?
Non c’è forse stata una maggiore efficienza e uguaglianza dei servizi scolastici/sociali /tecnici /amministrativi a cui tutti i cittadini di Vermezzo con Zelo possono beneficiare?
C’è totale trasparenza con i cittadini da parte del Sindaco e della sua maggioranza, ma a questa minoranza sembra interessi solo screditare il lavoro fatto da chi amministra”.

Luca Cianflone

 

 

Views: 52