GAGGIANO – Dopo le iniziative natalizie organizzate dalla Pro Loco a Gaggiano la domenica precedente, l’associazione Il Certosino ha preparato il Certosino’s Christmas Party a Vigano domenica 17 dicembre. Gli eventi di questa iniziativa si sono svolti dalle 14.30 fino alle 19.00.
Presso l’ex asilo si sono tenuti laboratori e giochi dedicati ai più piccoli: “i biscotti di Rudolf”, le creazioni di Santa Claus, giochi a tema con gli elfi, consegna regali e merende con Babbo Natale. Tutto si è svolto secondo programma, soprattutto grazie alla collaborazione attiva di ogni socio del gruppo organizzatore, da chi intratteneva i bambini vestito da elfo e da Babbo Natale, a chi serviva fette di torta e bevande calde.
Terminata la fase pomeridiana, tutti nella chiesa dei Santi Eugenio e Maria ad assistere al concerto del Gruppo Spiritual “Jazz Gospel Alchemy”, impegnato nella sua tournée “Overcome with Love Christmas Tour”. Il Coro, che quest’anno ha spento venti candeline, ha deliziato il pubblico elevando inni che spaziavano dal repertorio afroamericano a quello più strettamente legato al Continente Nero, senza far mancare i classici del genere, come “Oh Happy Days”, cantata a fine concerto, e brani del periodo natalizio, come “Astro del ciel”.
Un buon numero di persone era presente al concerto del Coro Gospel, che ha interagito con gli spettatori e li ha pure coinvolti durante la sua performance. Non si sono fatti mancare i ringraziamenti dell’associazione Il Certosino a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, augurando a tutti un Buon Natale. Paolo Borrelli