ABBIATEGRASSO – Riceviamo e pubblichiamo: “È con vero dispiacere che ci uniamo nel dolore per la perdita del nostro amato Presidente Onorario nonché Consigliere Nazionale Onorario

Bers. Cav. Gr. Cr. Ambrogio LOCATELLI

e a nome mio personale, della Sezione, della Fanfara e degli amici tutti, partecipiamo al lutto che ha colpito la famiglia e il mondo bersaglieresco.

È difficile poter raccontare in poche righe la sua grande passione bersaglieresca, lo ricordiamo quindi come vero e integerrimo bersagliere, instancabile Presidente di Sezione e assiduo frequentatore per la sua costante presenza e il suo attivismo nelle innumerevoli manifestazioni bersaglieresche.

Oltre ai numerosi riconoscimenti e Insegne di vari Ordini, è stato ufficiale superiore dei Bersaglieri, Classe 1937, ha frequentato il 23° Corso di AUC nel 1959 ad Ascoli Piceno e Caserta ed assegnato al 3° Rgt. Bers. e Ten. Col. Corpo Militare della C.R.I. nel 1992.

È stato Presidente della Sezione Bersaglieri di Abbiategrasso ininterrottamente dal 1976 (data della sua ricostituzione) al 2010 (data in cui ha dovuto lasciare per raggiunti miti di età). Ha ricoperto tra l’altro la carica di Consigliere Nazione dell’A.N.B.

Purtroppo l’attuale situazione sanitaria ci impedisce di dargli una doverosa sepoltura accompagnata dai suoi Bersaglieri, dagli squilli della Fanfara e dagli innumerevoli amici, ma ciò non ci impedisce di ricordarlo stringendoci virtualmente in un fortissimo abbraccio bersaglieresco, rimandando il tutto a tempi decisamente migliori.

Il Presidente di Sezione

Bers. Cav. Oraziantonio Pavesi”

Views: 2549