ABBIATEGRASSO – Un grande successo l evento benefico organizzato da “I Sognatori di Abbiategrasso”. Decine di persone hanno preso parte all’aperitivo organizzato dal gruppo che ormai ha fatto dell’impegno nella beneficenza il suo marchio di fabbrica. Venerdì 20 settembre al bar Tabachè di corso Italia, sindaco, assessori e consiglieri della maggioranza hanno vestito per una serata i panni di camerieri e baristi, servendo cocktails e cibo. Salame, formaggio, riso, spumante ed analcolici hanno accompagnato tutti i presenti sino al dopocena, regalando un paio di piacevoli ore da passare in compagnia e soprattutto facendo della beneficenza. Il ricavato di questo inusuale aperitivo sarà infatti destinato all’associazione Heiros, per l’acquisto di una cucina per la nuova sede.
750 euro raccolti grazie all’impegno dei Sognatori e dei loro amici e sponsor, la disponibilità dei politici e la solidarietà delle molte persone che vi hanno partecipato. Un evento semplice e simpatico, che ha permesso di far della beneficenza assaporando un risotto e sorseggiando dello spumante, tutto questo in un clima rilassato ed amichevole.
Seconda edizione dell’ “Aperitivo del Leone” un successo per Abbiategrasso e per gli organizzatori dell’evento; queste le parole di Sara Valandro, consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità: “ Siamo felici per la riuscita dell’evento. Le tante persone che oggi ci hanno fatto compagnia ci permetteranno di destinare ad Heiros 750 euro per l’acquisto di una cucina, utile per arricchire l’esperienza dei ragazzi e permetter loro di imparare a cucinare, divertendosi.  Ringrazio i proprietari del Tabachè,il ristorante Napoleone, la premiata salumeria Meloni, il panificio Ballarini, il salumificio 5 Stelle, il Caseificio Cairati, il negozio Se fosse un fiore, i miei colleghi di maggioranza e il sindaco Cesare Nai per la disponibilità e volontà di partecipare a questo evento benefico. Soprattutto ringrazio tutti gli amici che hanno partecipato.  Abbiategrasso, come per il parco inclusivo, si dimostra sempre di più attenta ai bisogni e alle necessità di tutti. Una città ricca di tante persone sempre attente e disponibili a fare del bene. Grazie a tutti”. Luca Cianflone

Views: 128