“Al cuor non si comanda” se qualcuno vuole davvero conoscere la ragione per cui ho deciso di ricandidarmi, la spiegazione sarebbe senza dubbio questa.
La scelta di ripropormi come candidato sindaco del nuovo paese, Vermezzo con Zelo, nasce soprattutto dalla volontà di continuare a perseguire la strada della
passione e dal volersi mettere al servizio della comunità ancora una volta. Essere un amministratore presente e attento ai bisogno della comunità richiede impegno e molte energie .
In questi mesi mi sono preso del tempo per valutare le possibili opzioni, e per questo ringrazio ancora una volta tutte le persone  per  l’ incondizionato sostegno.
La mia decisione nasce dalla volontà di portare avanti un progetto su cui abbiamo da sempre creduto fermamente, la Fusione che ha portato alla nascita di Vermezzo con Zelo, un sogno in cui abbiamo auspicato e che oggi potrà davvero portare ad un sviluppo concreto del nostro territorio.
Ho deciso che non saranno delle voci di pochi a scoraggiarmi, ma la volontà di continuare a costruire qualcosa di grande e di bello per Vermezzo con Zelo a guidarmi. L’entusiasmo, la voglia di fare e la fiducia che mi circondano, mi hanno poi dato dato la spinta finale per dire SÍ, io voglio continuare a contribuire in prima persona al mio paese.
La squadra che presenteremo alle elezioni sarà costituita da amministratori uscenti e nuovi volti che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo, il proprio impegno e le proprie competenze al servizio della nostra comunità. La nostra lista, Progresso e Tradizione – Vermezzo con Zelo -Cipullo Sindaco, si è rinnovata anche nel simbolo a cui abbiamo aggiunto un dettaglio che richiama alla parte di Zelo, poiché ormai siamo, finalmente, una sola e bella realtà.
 Il nostro programma sarà semplice ed estremamente pragmatico, poiché siamo consapevoli di ciò che è stato realizzato e di che cosa si potrà fare con i fondi che entreranno grazie alla Fusione. Il programma che verrà proposto, insieme ad un piano di investimenti per lo sviluppo del nostro territorio e di potenziamento dei servizi, è stato creato grazie alla collaborazione di molti cittadini che ho incontrato in questi mesi per capire meglio quali fossero le esigenze concrete di chi vive il paese.
Passione, entusiasmo, conoscenza del territorio e trasparenza saranno le linee guida dalla nostra campagna elettorale.
Ai canditati degli altri schieramenti desidero fare un in bocca al lupo  con la speranza che potrà essere una campagna elettorale corretta, che tratti solo di politica e che rispetti la vita privata di ogni candidato perché siamo tutti padri, madri, sorelle, fratelli, figli… e leggere falsità o attacchi gratuiti non fa piacere a nessuno.
Andrea Cipullo