CISLIANO – E’giunto ormai alla ottava edizione il raduno enogastronomico denominato “Scooter Cassoeula”, dedicato a Lambrette, Vespe e moto d’epoca che si terrà domenica 21 ottobre alla Cooperativa del Popolo di Cisliano.

Ad organizzarlo, insieme alla Cooperativa, il Cool Cat Scooter Clan, un gruppo di amici provenienti da tutta la Lombardia e appassionati di Vespe e Lambrette d’epoca ma in puro stile inglese con elaborazioni e accessori che non passano inosservati.

L’appuntamento è alle ore 10.30 presso la Cooperativa in via Rossini 1 con un bell’aperitivo a cura dell’Osteria Accarini di Alessandro e Beatrice.

Poi si parte per la scooterata per le vie del Parco agricolo Sud.

Alle 12.30, ritorno alla Cooperativa e si parcheggiano i mezzi per il pranzo: cassoeula tradizionale, calda e fumante nonostante le temperature quasi estive. In alternativa, dopo il successo riscosso nell’edizione 2017, la Cooperativa ripropone la rivisitazione della cassoeula in chiave vegan. Oltre alla cassoeula, il menu comprende antipasto, polenta, vino, acqua, amari e caffè. Alla fine del pranzo, lotteria e premiazioni.

La Scooter Cassoeula è diventata anche l’occasione per ricordare con affetto e simpatia Angelo Barattieri, storico e amatissimo gestore della Cooperativa.

Il costo per la giornata è di 25 € a persona, sono compresi iscrizione, aperitivo e pranzo.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 19 ottobre al 328.1587883.

 

Views: 130