ABBIATENSE – Lo scorso mercoledì 15 marzo il movimento giovanile Gioventù Nazionale nella sua sezione di Valle del Ticino ha nominato l’abbiatense Alessio Benassi nuovo Segretario della suddetta sezione.
Il giovane, classe 1997, si è detto fin da subito entusiasta per la carica che andrà a ricoprire e ha voluto ringraziare in primis il Segretario G.N. di Milano e provincia Luca Terzi, nonché tutti i militanti e gli amici che fanno parte di questo movimento. Benassi ha voluto soffermarsi su ciò che farà fin da subito quale nuovo Segretario della sezione ovvero implementare le proprie energie per accrescere la partecipazione giovanile di Fratelli d’Italia, del quale il movimento G.N. fa parte. L’intento del nuovo Segretario è quello di far crescere il movimento sul territorio dell’Abbiatense e del Magentino, promuovendo un continuo passaggio di testimone tra le diverse generazioni.
Benassi crede fortemente che il movimento giovanile non sia solamente politica, ma sia anche e soprattutto cultura, storia, tradizione e innovazione. Negli ultimi anni, ha proseguito il neosegretario, ha visto e conosciuto di persona le ragazze e i ragazzi appartenenti al movimento di Gioventù Nazionale, vedendo radicato in loro un forte senso di spirito di sacrificio e un impegno da mettere in gioco per promuovere il movimento su tutto il territorio nazionale. Giovani che scendono sul palcoscenico politico non per un proprio tornaconto personale, bensì perché mossi da idee forti e perseguibili.
Ad oggi, ha poi concluso Benassi, nel mondo caotico in cui viviamo quotidianamente i valori e le “radici profonde” sono una forza travolgente; ecco perché il movimento di Gioventù Nazionale deve crescere con questo spirito, riprendendo un celebre motto del poeta Gabriele D’Annunzio: “Nec recisa recedit” tradotto “neanche recisa retrocede”.
Questo movimento può affrontare qualsiasi difficoltà, ma toccherà al cuore delle ragazze e dei ragazzi portarlo avanti con una forza adamantina e sempre rinnovata, ha così concluso il suo discorso il nuovo Segretario di G.N. Valle del Ticino. Giacomo Menescardi