CISLIANO – Si è tenuta sabato pomeriggio 19 ottobre, presso il Pala Formica di Cisliano (palestra delle scuole elementari), la presentazione della nuova stagione sportiva che l’Asd My Volley di Bareggio e Cisliano sta per iniziare.
Alla cerimonia erano presenti tutte le atlete e gli staff con i relativi allenatori delle diverse categorie che l’associazione My Volley ha a disposizione. Da molti anni, il My Volley e la pallavolo rappresentano un fiore all’occhiello della vasta offerta sportiva che il Comune di Cisliano mette a disposizione e che vede col passare delle stagioni un continuo aumento di iscritte che decidono di avvicinarsi al mondo della pallavolo.
Alla presentazione per la stagione 2024/2025 era presente anche l’assessore allo Sport Viviana Colombo, che si è detta fin da subito entusiasta e felice nel vedere un così grande numero di atlete iscritte all’interno dell’associazione stessa. Dalle più piccole che stanno per iniziare il loro percorso sportivo in questo mondo alle ragazze più esperte della prima squadra che si apprestano a iniziare la nuova stagione con grinta ed entusiasmo.
L’Amministrazione Comunale, ha proseguito Colombo, presta grande importanza al tema dello sport che, oltre a essere un beneficio per il corpo e la mente, ha come valore quello di essere uno strumento fortemente educativo, insegnando disciplina, impegno, spirito di sacrificio e, nel caso della pallavolo come per gli altri sport di squadra, lo spirito di collaborazione e squadra come contributo per la crescita, in questo caso delle stesse ragazze.
A tal proposito, la prima squadra del My Volley ha battuto tre set a zero nella prima partita di Coppa “Regular Level” la squadra del Caliman di Bresso. La Coppa rappresenta un’importante competizione territoriale, che permette alle squadre di seconda e terza divisione di potersi confrontare e sfidarsi fra loro in attesa dell’inizio del campionato FIPAV. Giacomo Menescardi