ABBIATEGRASSO – Archiviati i pranzi natalizi e i festeggiamenti per il nuovo anno, anche la sezione del Club Alpino Italiano di Abbiategrasso riprende le sue attività, proponendo diverse uscite sulla neve. Forte di un’esperienza più che decennale, la Sezione abbiatense del CAI offre anche quest’anno un vasto programma di attività, comprendete sci di discesa e uscite con le ciaspole che coprirà l’intero periodo invernale. Le attività, come sempre, sono pensate a ogni tipo di sportivo, dal più esperto al meno esperto, e offrono a tutti i partecipanti la possibilità di vivere una o più giornate sulla neve, stando in buona compagnia, visitando località nuove e godendo di non trascurabili vantaggi economici, tecnici ed organizzativi.

Per lo sci di discesa, ad esempio, la Sezione propone cinque uscite giornaliere, 25 gennaio Champoluc (AO), 9 febbraio Champorcher (AO), 29 febbraio Pila (AO), 22 marzo La Thuile (AO), il 12 aprile Sestriere (TO) e un weekend sulle Dolomiti 6-8 marzo in Val di Fiemme (TN), tutte con trasporto in pullman e ski-pass a tariffe molto vantaggiose rispetto al prezzo di listino.

Per gli amanti delle ciaspole, invece, si propongono quattro uscite organizzate e coordinate da due accompagnatori di escursionismo titolati. In particolare, le gite prevedono: il 26 gennaio escursione a Fontainerone – Alpe Lerette 1784 m. (AO), il 2 febbraio a St. Bartelemy – Rifugio Magia 2005 m. (AO), l’8 febbraio Chenei – santuario la Clavitè (AO), il 16 febbraio San Bernardino – Alpe Pian Doss Acquabona 1735 m. CH), il 1 marzo Val Formazza Chioso – Alpe Vova 1476 m. (VB) il 15 marzo Passo del Sempione – Stahdhorn 2462 m. (CH)

In altre parole, anche quest’inverno la Sezione del Club Alpino Italiano di Abbiategrasso in attesa che riparta la stagione escursionistica estiva e l’Alpinismo Giovanile vuole davvero soddisfare tutti gli amanti della montagna, nessuno escluso.

Per chi fosse interessato il programma completo, contatti e qualsiasi tipo di informazione sono reperibili sul sito internet della Sezione www.caiabiategrasso.it e sulla pagina Facebook, oppure il martedì e il giovedì dalle ore 21.00 direttamente alla sede della Sezione di via Legnano 9 ad Abbiategrasso. Nella foto: il gruppo CAI Intersezionale Abbiategrasso, Magenta, Boffalora, Cornaredo, Cermenate, Corsico, durante il Trekking invernale a San Martino di Castrozza, sull’altopiano delle Pale dopo aver fatto la cima Rosetta 2.750 m.

Views: 251