MILANO – La prima giornata dei saldi invernali a Milano è con il segno positivo. Dalle iniziali rilevazioni della Rete associativa vie di Confcommercio Milano emerge una crescita del 10% (confermando le previsioni della vigilia) con uno scontrino medio di 155 euro. Il dato che si rileva è certamente positivo nelle vie dello shopping, ma soddisfacente anche in alcuni negozi più periferici.
La percentuale media di sconto in saldo si avvicina al 35%. Fra i prodotti più venduti oggi in questa prima giornata di saldi invernali milanesi: capispalla invernali uomo e donna, giubbotteria e maglieria, pigiami, borse da donna, scarpe e stivaletti invernali.
“I primi dati di oggi ci confortano perché si avvicinano al periodo pre-pandemia. Significativa la presenza di turisti in centro e nell’asse di corso Buenos Aires – afferma Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano – L’aspettativa per l’ultimo weekend lungo di ponte di queste festività è buona con il graduale rientro dei milanesi”.