L'eco della città

3° Torneo Tennis Club Albairate

ALBAIRATE – Domenica 24 si è svolta la finale del 3° Torneo Tennis Club Albairate, competizione di tennis maschile federale riservata a giocatori di quarta categoria.

I 33 tennisti in gara si sono affrontati in combattuti match durante i 10 giorni di torneo.

A giungere alla finale il favorito, inserito come testa di serie numero 1, Davide Leone del Tennis Club Abbiategrasso e Paolo Marzorati del Venusport di Rosate, testa di serie numero 3.

Nella finale Leone è sceso in campo molto concentrato sfoggiando colpi di classe, che fanno parte del suo repertorio. Marzorati non è mai riuscito a mettere in difficoltà il suo avversario lasciandogli troppa libertà d’azione. Il primo set si è concluso in circa mezzora con il risultato di sei a uno in favore di Leone.

Anche il secondo set è iniziato a senso unico, Leone si è subito conquistato un discreto vantaggio portandosi sul 5 a zero, solo a questo punto della partita è apparso un po’ in difficoltà concedendo il comando del gioco a Marzorati.

Aggiudicandosi due game consecutivi Marzorati ha solo allungato la partita, ma si è dovuto arrendere all’ottavo match point a Leone.

Terzi classificati Alessandro Rissa del Tennis Smash di Marcallo e Andrea Golinelli, consigliere del Tennis Club Albairate. Durante la cerimonia di premiazione Davide Colombo, presidente dell’Associazione Sportiva del Tennis Club Albairate, ha voluto ringraziare tutti i suoi collaboratori per il prezioso aiuto dato all’organizzazione del torneo. Colombo ha sottolineato l’ottima collaborazione da parte della A.C. Robur Albairate, gestore del Centro Sportivo Comunale. Ha ringraziato l’assessore al Bilancio Flavio Crivellin e il consigliere comunale delegato alle associazioni Giorgio Capitanio per la presenza alla finale e il prezioso patrocinio comunale dato alla manifestazione. Per il Tennis Albairate la stagione prosegue con molte novità soprattutto riguardanti la nuova scuola tennis federale. Nella foto la premiazione.

Alessandro De Priori

 

Exit mobile version